Avvisi settembre 2021.

A chi è nuovo: Benvenuto! A chi già era con noi: Bentornato!
Inizia un nuovo anno scolastico carissimi genitori…inizia per i bambini ma anche per voi; sicuramente sarà ricco di aspettative,
di speranze, curiosità, sorprese…magari anche di qualche paura… ogni nuovo inizio lo è!
Il nostro desiderio è che sia un anno sereno, che sia un anno“a gonfie vele”!

- CONSULENZA GENITORI:
“Il bisogno dei genitori di essere ascoltati e rassicurati si è sempre più diffuso e raramente soddisfatto. Dare loro l’opportunità di esprimere
preoccupazioni, dubbi, paure…in un contesto accogliente, è di grande sostegno al loro difficile compito e ha ricadute positive sulla crescita dei figli”.

Ecco perché anche quest’anno la nostra scuola dell’infanzia ha deciso di offrire alle famiglie questo ottimo servizio mensile di “consulenza genitori”  con la dott.ssa Laura Zaniolo psicologa-psicoterapeuta; Il servizio partirà dal mese di OTTOBRE. Per accedere sarà necessario essere in possesso di GREENPASS che verrà verificato dalla dott.ssa (delegata dalla scuola) tramite APP.
La dott.ssa ZANIOLO per il mese di ottobre
è disponibile a scuola MERCOLEDI’ 20 dalle ore 15.00 alle 17.00.
Per chi lo desidera è necessario prenotarsi dalla coordinatrice.
E’un ottimo servizio: APPROFITTATENE!

- EMERGENZA SANITARIA
Come sottoscritto nel patto di corresponsabilità che vi è stato consegnato vi chiediamo la massima collaborazione con la scuola nella gestione della situazione sanitaria tenendo monitorata costantemente la salute dei bambini e dei loro contatti, non sottovalutando alcun sintomo che possa essere in qualche modo riconducibile a COVID 19. Vi invitiamo al rispetto delle regole anti-contagio anche nei momenti di consegna e di ripresa dei bambini da scuola: SEPPUR ALL’APERTO VA MANTENUTO IL DISTANZIAMENTO E NON VA MAI ABBASSATA LA MASCHERINA (naso e bocca coperti); IGIENE DELLE MANI.
Le assenze dei bambini vanno SEMPRE comunicate tramite Whatsapp o SMS al numero: 3208947718.
Chiediamo cortesemente di utilizzare il numero di cellulare sopra indicato SOLTANTO per comunicare assenze dei bambini, esiti dei tamponi o info relative allo stato di salute.
Per altre necessità rimane attivo l’indirizzo mail e il numero fisso della scuola. Grazie!!

N.B. Ricordiamo che i versamenti delle rette mensili vanno fatti a mezzo bonifico bancario (IBAN invariati) entro il 12 di ogni mese.
In Parrocchia è stato istituito un “Fondo Sociale Parrocchiale” per dare aiuto economico (anche per le spese scolastiche) alle famiglie che si trovano in situazione di effettiva necessità. Per informazioni lo sportello è aperto ogni sabato dalle ore 09.00 alle ore 11.00 presso il Circolo Noi di Pieve.

E' disponibile il calendario scolastico 2021/2022, nella sezione attività a.s. 2021/22. LINK