RAPPRESENTANTI DI SEZIONE ELETTI as 2018/2019

2)        - PIEROBON ERIKA mamma di   SAVIO BEATRICE

SETTEMBRE/OTTOBRE 2018

APPUNTAMENTI e VITA DELLA SCUOLA

27 SETTEMBRE: ASSEMBLEA generale GENITORI.

Ottobre:

15 – Festa del Santo Patrono – VACANZA

16 - Visita Santuario di Tessara. I bambini saranno accompagnati con il pullmann. ( MEDI e GRANDI)

E’ necessario rilasciare autorizzazione scritta.

- Festa dell’ACCOGLIENZA a scuola con i bambini piccoli “nuovi”.

- Ogni 3° MERCOLEDI’del mese festeggiamo i COMPLEANNI.

- INIZIA L’ATTIVITA’ MOTORIA:

Giovedì:   PICCOLI con Ins. DANIA

Venerdì:   Mattino MEDI

Pomeriggio GRANDI

I bambini dovranno venire con la tuta.

- Lunedì  pomeriggio : Laboratorio INGLESE – bambini GRANDI – Ins. GIULIETTA. Costo del libro €uro 8.00 da versare alle Insegnanti.

-SPORTELLO GENITORI: Si informa che presso la nostra scuola, sarà aperto uno “sportello genitori” per un pomeriggio al mese da MERCOLEDI’ 17/10 – dalle ore 15.00 alle ore 17.00.           La psicopedagogista dr. LAURA ZANIOLO, sarà a disposizione dei genitori che desiderano avere un colloquio. I genitori prenderanno appuntamento, anche telefonicamente, tramite la Coordinatrice Didattica.

AVVISI IMPORTANTI:

-Per il buon funzionamento della scuola e per motivi di sicurezza, invitiamo tutti a rispettare l’orario di entrata e di uscita, evitando possibilmente entrate ed uscite fuori tempo.

-La COORDINATRICE DIDATTICA è a disposizione dei genitori per informazioni e colloqui, ogni giorno dalle ore 8.30 alle 9.15.

Messa di Fine anno scolastico 2017/2018

Carissimi genitori,

siamo ormai giunti alla fine di questo anno scolastico 2017/2018. Siete tutti invitati DOMENICA 10 giugno – alle ore 11.00 – per una S. MESSA di ringraziamento nella nostra Chiesa Parrocchiale di PIEVE.

Bambini e genitori animeranno la S. Messa. Sarà sicuramente un momento bello e importante da vivere insieme con gratitudine per quanto abbiamo vissuto e ricevuto in questo anno.

Vi aspettiamo tutti   !!!!

GIUGNO 2018

G I U G N O    2018   -     “UN ANNO INSIEME”

Cari genitori,

Veloce “quasi” come un lampo questo anno scolastico è trascorso ed è già tempo di bilanci. Anche i bambini sentono nell’aria che qualcosa sta per cambiare e, per alcuni di loro, questo cambiamento sarà definitivo. E’ molto importante rendere consapevole del proprio percorso di crescita ogni bambino, evidenziando le conquiste avvenute nel corso dell’anno scolastico. Passo dopo passo … quanto tempo è passato e quante cose abbiamo fatto !

Quale pensiero lasciarci dopo aver trascorso dieci mesi ad aiutare i nostri piccoli alunni ad apprendere, a crescere sereni a vivere a scuola un’esperienza gratificante e preziosa per la loro vita. Il messaggio allora, per noi che ci occupiamo dei bambini piccoli, è la consapevolezza che l’impronta che ricevono nella scuola dell’infanzia è fondamentale proprio perché collocata all’inizio e dunque destinata a incidere nel lungo periodo scolastico. Un altro atteggiamento di fondo con il quale dobbiamo aprirli alla conoscenza del mondo è la scoperta che genera stupore, meraviglia e alimenta la curiosità, dimensione innata nei bambini, e che la scuola deve sempre tenere accesa.

“Le sorprese del tempo“ è il tema che ha segnato la nostra giornata di scuola. Abbiamo imparato che ogni cosa ha il proprio tempo e che quindi, a volte occorre avere la forza e la pazienza di aspettare, di essere pronti prima di agire, ma anche del valore di assumersi responsabilità, un compito da svolgere portandolo a termine bene … Hanno scoperto cosa possano fare con il tempo …

Ora finisce la scuola e inizia la vita. Il percorso formativo non viene interrotto, ma viene portato avanti da un contesto di vita altrettanto prezioso, che è quello della famiglia, del paese in cui i nostri bambini vivono, sognano, sorridono ogni giorno.

BUONE VACANZE !!!

PROSSIMI APPUNTAMENTI

VENERDI’ 1 GIUGNO – alle ore 18.30

Salutiamo i bambini GRANDI e le loro famiglie.

COLLOQUI INDIVIDUALI GENITORI

bambini GRANDI – dalle 13.30 alle 15.30

lunedi’          11 giugno      - sez. TULIPANI

martedì      12 giugno    - sez. GIRASOLI

mercoledì   13 giugno   - sez. PRIMULE

giovedì        14 giugno   – sez. MARGHERITE

Mercoledì 20 giugno dalle ore 16.00 alle 18.00

SPAZIO ASCOLTO

con la dott. LAURA ZANIOLO

Ultimo per questo anno scolastico. E’ necessario prendere appuntamento dalla Coordinatrice Didattica – Suor Nazarena.

Giovedì’ 21:

festeggiamo i COMPLEANNI

di giugno/luglio/agosto.

Mercoledì 27 giugno:

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA !!!

Martedì 5 giugno – alle ore 18.30:

INCONTRO – GENITORI

NUOVI ISCRITTI – Anno Scolastico 2018/2019

Lunedi’ 2 luglio: Iniziano CENTRI ESTIVI per i bambini che si sono iscritti.

AVVISO IMPORTANTE:

Prima della fine della scuola e comunque, ENTRO IL 20 GIUGNO p.v. – chiediamo di provvedere al saldo delle rette - Anno Scol, 2017/2018 e rinnovo iscrizioni 2018/2019.