Centri Estivi - Comunicazione 2

Carissimi genitori,

A seguito precedenti comunicazioni in merito all’organizzazione dei Centri Estivi presso la nostra scuola dell’Infanzia, si comunica che, considerati i contributi straordinari stanziati dalla Regione Veneto e i i contributi comunicati dal Comune di Curtarolo per sostenere la spesa a carico delle famiglie dei bambini iscritti , la quota di partecipazione  sarà ridotta  a  €uro 100.00 settimanali.

Inoltre, sentito il Responsabile della Sicurezza della scuola dr. Soranzo di Ecotest,  potranno essere iscritti anche i bambini frequentanti la scuola che hanno compiuto i 6 anni , però con l’uso della mascherina, come previsto dalle Linee Guida Regionali.

Come avete avuto modo di constatare anche voi attraverso i mezzi di comunicazione e le linee guida inviatevi, i tempi sono piuttosto ristretti e le norme da osservare e da interpretare sono molte e non sempre chiare, anche per quanto riguarda i Fondi Regionali per i progetti Centri Estivi non sono ancora noti i criteri e le procedure per il riparto.

La scuola comunque si sta attivando per organizzare al meglio l’attività. Ricordando, inoltre, che le pre-iscrizioni si potranno accettare entro lunedi p.v., con l’occasione cordialmente saluto.

IL LEGALE RAPPRESENTANTE

Don Lorenzo Donà

Centri Estivi 2020

Cari genitori dei bambini della nostra scuola dell'infanzia
pian piano, dopo la bufera che ci ha travolti improvvisamente, stiamo cercando di tornare
alla normalità anche con le nostre attività, ma la strada da percorrere, come stiamo intuendo, è
ancora moto difficile per tutti.

Qualche giorno fa, ci siamo incontrati con le altre parrocchie vicine per tentare di trovare
insieme una soluzione che sia percorribile in sicurezza, secondo le disposizioni delle normative
attualmente vigenti, per riuscire ad organizzare alcuni momenti ludico-ricreativi per i bambini
delle nostre scuole dell’infanzia, che da un giorno all’altro si sono trovati improvvisamente
“reclusi” in casa.

Riceverete un format via WhatsApp con alcune informazioni utili che vi permetteranno di
decidere se aderire alla nostra proposta di organizzare un “centro estivo” presso la nostra scuola
dell’Infanzia, in cui saranno presenti le insegnanti dei vostri bambini e alcuni volontari.

L’impegno finanziario, vostro è nostro, è certamente consistente, ma da parte nostra ha
prevalso il senso di responsabilità nei confronti della nostra comunità che, non è mai mancato e
tanto meno mancherà in questo momento, in cui è richiesto l’impegno di tutti.
Ora tutto è affidato alla vostra decisione e alla fiducia nei nostri confronti, che, a dire il
vero, non è mai mancata in questi ultimi anni.

Salutiamo voi e i vostri bambini con un caloroso abbraccio, anche se per ora, ancora
virtuale.

Don Lorenzo ed il Comitato di gestione

-Patto di responsabilità reciproca tra il gestore del servizio per l'infanzia e le famiglie dei bambini iscritti (scarica)

-Bollettino ufficiale della Regione Veneto

Comunicazione nr. 4 - Emergenza Covid-19 - Rette Maggio.

Cari genitori,

visto il DPCM del 26/04/2020, Vi informiamo che l’attività della Scuola rimane sospesa fino al 17 maggio 2020.

        Invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali ed a tutte le indicazioni date in modo ufficiale.

        Per quanto riguarda il pagamento della retta di maggio, tenuto conto delle oggettive difficoltà che tutte le famiglie stanno attraversando in questo particolare momento di emergenza sanitaria, il Parroco ed il Comitato di Gestione, ha deciso di NON richiedere il versamento anche per il mese di maggio, salvo dovessero riprendere le attività scolastiche, ma in tal caso ci risentiremo per le dovute valutazioni.

     A fronte del grande sforzo che stiamo mettendo in campo, ci permettiamo di chiedere il vostro sostegno attraverso eventuali donazioni liberali che vorrete fare, per le quali spetta la detraibilità ai fini fiscali, tramite bonifico bancario sul conto corrente della Scuola con IBAN: IT 98 K 03069 62722 100000006050 (MPS - Marsango) inserendo nella causale la seguente dicitura “Erogazione liberale per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa”.

        Nella speranza che tutti voi stiate bene e nell’attesa di potervi riaccogliere nella vostra e nostra Scuola, salutiamo tutti i bambini, se non con un abbraccio, almeno con uno sguardo sorridente!

                     Il Parroco Don Lorenzo
                     Il Comitato di Gestione