Avvisi mese di Maggio

CONSULENZA GENITORI:
La dott.ssa ZANIOLO per il mese di maggio è disponibile a scuola MERCOLEDI’ 18 dalle ore 15.00 alle 17.00.
Per chi lo desidera è necessario prenotarsi dalla coordinatrice.
E’un ottimo servizio: APPROFITTATENE!
N.B. Per usufruire del servizio è necessario esibire il GREENPASS.

MERCATINO FESTA DELLA MAMMA:
Il guadagno della vendita dei crostoli di sabato 7 e domenica 8 al netto delle spese è stato di € 620,5.GRAZIE per la disponibilità di chi ha collaborato, di chi ha contribuito alla realizzazione della vendita e di chi ha dimostrato come sempre la sua generosità.

PROGETTO ORTO IN BOX:
 Come già comunicato nella mail, GIOVEDI’ 19 maggio a scuola i bambini parteciperanno al progetto “Orto in box”. L'obiettivo dellaboratorio è quello di sensibilizzare gli alunni all'ambiente, all'alimentazione e alla responsabilità civica. Da dove arriva quello che mangiamo? dove vanno a finire gli oggetti che usiamo tutti i giorni e che cestiniamo? cosa possiamo fare per lasciare un segno positivo della nostra presenza sul pianeta terra? L'attività sarà svolta in mattinata, all'aperto divisi per sezione; ci saranno due esperti esterni. Il laboratorio inizierà con la lettura di un albo illustrato per poi vivere un'esperienza pratica durante la quale i bambini sceglieranno un contenitore tra gli oggetti di uso quotidiano e lo useranno per coltivare lavorando con terra semi e acqua. Ognuno riceverà poi le indicazioni per prendersi cura della propria pianta e arrivare a raccoglierne i frutti. Vi chiediamo quindi di far portare a scuola ai bambini ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 13 maggio, un contenitore vuoto (tipo un vasetto di yogurth, scatola della ricotta....)

PROGETTO CONTINUITA’

infanzia-primaria : Il progetto di continuità per i bambini dell’ultimo anno si svolgerà con le modalità e nelle date indicate sul foglio a voi consegnato.

SABATO 28 MAGGIO
 Momento di festa a scuola per “concludere” insieme l’A.S. e consegna dei diplomi ai bambini grandi!

1 GIUGNO: INCONTRO FORMATIVO per genitori

“Lo sviluppo del linguaggio” (alleghiamo la locandina)

VACANZE: 2-3 GIUGNO (ponte per Festa della Repubblica)