Avvisi di NOVEMBRE 2023

VENDITA PASTA FRESCA:
con la vendita effettuata nei giorni 28-29 ottobre e 1 novembre a Pieve e a Curtarolo, sono stati raccolti €1595 al netto delle spese. Ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno contribuito per la preparazione, l’allestimento dei banchetti, la vendita e l’acquisto. GRAZIE!!!!

FESTA D’AUTUNNO:
grazie all’aiuto di genitori, volontari del circolo NOI, della parrocchia e al gruppo alpini è stata realizzata una bellissima festa d’autunno per i nostri bambini!! Grazie per la partecipazione e la collaborazione!! Con l’occasione sono stati raccolti dalle varie offerte € 347.71

COLLOQUI GENITORI BAMBINI MEDI:
nei giorni 20-21-22 novembre si svolgeranno in modalità ONLINE i colloqui dei genitori dei bambini medi con orari e giorni indicati nel link.

MERCOLEDI’ 29:
festeggeremo i compleanni dei bambini nati nel mese di novembre. Chi ha piacere, può portare dolci/biscotti confezionati e senza creme.
GRAZIE!!

LOTTERIA “IL MAGLIONE DI NATALE”:
continua a gonfie vele la vendita dei biglietti della LOTTERIA a sostegno della nostra scuola dell’infanzia!!
Per i genitori che desiderano collaborare all’iniziativa, ricordiamo che i blocchetti possono essere ritirati a scuola! L’aiuto di tutti è prezioso!!

RICORDIAMO CHE:
DOPO UN’ASSENZA I BAMBINI, VERRANNO RIAMMESSI A SCUOLA SOLTANTO CON GIUSTIFICAZIONE COMPILATA DAL GENITORE (il modulo di giustificazione lo  troverete sempre disponibile sul sito della scuola nella sezione DOCUMENTI-MODULISTICA https://www.scuolainfanziapieve.org/

LE ASSENZE VANNO SEMPRE COMUNICATE AL MATTINO TELEFONANDO ALLO 0495591107 O TRAMITE MSG AL NUMERO 3208947718.  Quest’ultimo numero (cellulare) è attivo dalle 8.30 alle 16.00 e va utilizzato SOLTANTO per comunicare eventuali assenze.

NATALE SI AVVICINA E NOI CI PREPARIAMO
Carissime famiglie, si sta avvicinando il Natale e abbiamo alcune idee da proporvi per poter condividere con i vostri bambini la  preparazione di questa festa così speciale!
1° PROPOSTA: COSTRUIAMO INSIEME I PERSONAGGI PER ALLESTIRE IL PRESEPE A SCUOLA! I bambini pescheranno un bigliettino con  un personaggio del presepe da costruire (pastorello, angioletto, stellina, pecorella). A casa insieme a loro vi chiediamo di costruire il personaggio pescato utilizzando la fantasia vostra e quella dei vostri bimbi; potrete usare i materiali più diversi (carta, bottoni, cotone, tappi, colori, polistirolo, legno, pasta, semini…)e chi più ne ha più ne metta! Più saranno originali le statuine più il nostro presepe sarà unico! N.B. la statuina dovrà essere portata a scuola ENTRO VENERDI’ 1 DICEMBRE così da poter poi iniziare ad allestire il presepe!
2° PROPOSTA: CAMMINO DI AVVENTO “Costruiamo una culla per Gesù”. Con l’inizio del periodo di Avvento vi invieremo ogni indicazione. GRAZIE SEMPRE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE E INTANTO: buona entrata nel clima natalizio con la costruzione della statuina per il presepe a scuola!