Avvisi del mese di gennaio 2023

Bentornati a scuola e BUON ANNO!

- MERCATINO DI NATALE: In occasione del mercatino di Natale che si è svolto all’uscita delle S. Messe nei giorni 17 e 18 dicembre 2022 le offerte raccolte sono state pari a € 842,90 ai quali sono stati aggiunti € 89,00 raccolti dal circolo NOI con un mercatino di oggettistica organizzato
all’interno del patronato; per un totale di € 931,90.

Grazie ai genitori, ai volontari del Circolo NOI e a chiunque ha collaborato per la realizzazione di tutto questo. Un grazie anche a chi ha acquistato dando così un’offerta alla nostra scuola dell’infanzia!

- RACCOLTA FONDI: Ringraziamo la ONLUS P.B. Longo di Curtarolo e il Circolo NOI S.Pio X per la collaborazione nella raccolta fondi dello scorso novembre. Il ricavato della vendita delle patate è stato destinato alle missioni di Nduye (convitto dei fanciulli pigmei) e Mambasa (pasti per i carcerati). La ONLUS ha donato € 3000,00 per il sostentamento della nostra scuola dell'infanzia.

- CANTO DELLA PASTORELLA: Un grande grazie a chi ha organizzato e partecipato al canto della pastorella portando così gli auguri di Natale alle famiglie del paese; le offerte raccolte sono state donate alla scuola dell’infanzia per un totale di € 529,60

- INIZIATIVA “LA SLITTA DI BABBO NATALE”: Gli organizzatori hanno donato € 200,00 alla nostra scuola dell’infanzia. Grazie alla Proloco di Curtarolo e al gruppo “Amici di Babbo Natale” di S. Maria di Non.

N.B. Tutte le entrate sopra indicate saranno destinate alla copertura dei rincari delle spese energetiche e generali che la scuola sta sostenendo, così da non dover aumentare le rette mensili alle famiglie.

- COLLOQUI GENITORI BAMBINI PICCOLI:

Nella settimana dal 23 gennaio si svolgeranno tramite MEET i colloqui con i genitori dei bambini piccoli. Viinvieremo nei prossimi giorni il link per il collegamento.

- NUOVE SCRIZIONI E RINNOVI ISCRIZIONE:

Vi ricordiamo che, come indicato sul regolamento, sono aperte fino al 30 gennaio le iscrizioni dei
bambini per l’A.S. 2023-2024.

- PROGETTI CON ESPERTI ESTERNI: Sono iniziati con gennaio:
- LABORATORIO DI MUSICA PER I BAMBINI DELLA SEZIONE PRIMAVERA E I PICCOLI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA che hanno aderito.
- POTENZIAMENTO LINGUISTICO (per i bambini che hanno aderito al progetto “A PAROLE MIE”) a seguito dello screening effettuato tra novembre e dicembre.

LUNEDÌ 30 GENNAIO: GIORNATA IN PIGIAMA! In occasione dei “giorni della merla”, i più freddi dell’anno, proponiamo una giornata a scuola in pigiama(vedi locandina).