SETTEMBRE-OTTOBRE 2019

MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE : festeggeremo i compleanni dei bambini nati nel mese di settembre!

GIOVEDI’ 3 OTTOBRE ore 20.30 :ASSEMBLEA GENERALE DI TUTTI I GENITORI con presentazione del progetto educativo-didattico per l’A.S. 2019-20120. Con l’occasione verranno eletti anche i rappresentanti di sezione e i nuovi membri del comitato di gestione.

E’ fondamentale la presenza di almeno uno dei genitori!

Grazie!!

LUNEDI’ 14 OTTOBRE : VACANZA per la festa del S.Patrono

MARTEDI’ 15 OTTOBRE : Uscita annuale al santuario della Madonna di Tessara (solo per bambini medi e grandi)

AVVISO IMPORTANTE:

Vi chiediamo di essere puntuali nei versamenti delle rette mensili di frequenza! Non è necessario che ci inviate via mail la ricevuta dei bonifici in quanto li visualizziamo comunque. Grazie!

NOVITA’

Da quest’anno scolastico abbiamo deciso di utilizzare con i bambini il quaderno operativo. E’ uno strumento che li accompagna nel percorso di crescita, di autonomia e di conquista di nuove competenze. I quaderni sono divisi per fasce d’età e alla fine dell’anno scolastico ognuno si porterà a casa il proprio.

Costo:

3 ANNI (piccolissimi e piccoli) € 10,00

4 ANNI (medi) € 10,50

5 ANNI (grandi) € 11,00

Vi chiediamo di consegnare i soldi (possibilmente giusti) alle insegnanti entro MARTEDI’ 1 OTTOBRE. Grazie!

CONSULENZA GENITORI

“Il bisogno dei genitori di essere ascoltati e rassicurati sia sempre più diffuso e raramente soddisfatto. Dare loro l’opportunità di esprimere preoccupazioni, dubbi, paure...in un contesto protetto e accogliente è di grande sostegno al loro difficile compito ed ha ricadute positive sulla crescita dei figli”.

Ecco perché anche quest’anno la nostra scuola dell’infanzia ha deciso di offrire alle famiglie questo ottimo servizio mensile di “sportello genitori” con la dottoressa Laura Zaniolo psicologa-psicoterapeuta.

La dott.ssa ZANIOLO per il mese di ottobre

è disponibile a scuola MERCOLEDI’ 9

dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per chi lo desidera è necessario prenotarsi dalla coordinatrice.

E’ un ottimo servizio:

APPROFITTATENE!

COLLOQUI GENITORI BAMBINI PICCOLI

I colloqui si svolgeranno da LUNEDI’ 28/10 a GIOVEDI’ 31/10

*è necessario prenotarsi nell’apposito foglio che troverete a scuola nel quale saranno indicati anche i giorni precisi per ogni insegnante.