OTTOBRE 2017

O T T O B R E   2017

Ormai siamo nella stagione autunnale. Ottobre è un bel mese ! Tutto cambia di colore, si tinge di arancione, giallo, rosso, diventa una meraviglia per gli occhi.  L’autunno è il modo che ha la natura per dirci che la bellezza non è solo nella rinascita …. la bellezza è in ogni fase del cambiamento; la bellezza è in ogni cosa, basta solo guardare nel modo giusto. “Per chi sa aspettare c’è sempre un meraviglioso arrivo. Le cose belle hanno il passo lento” (A. Cuomo)

“UN TEMPO PER AMMIRARE …” Proprio la nuova stagione ci prende per mano e ci provoca alla meraviglia. E’ quanto vogliamo tentare di fare in questo periodo perché fin da bambini non dobbiamo smarrire la capacità di far “oh” con la bocca e il cuore. L’uomo sta perdendo il valore della meraviglia. Perdita enorme ! Impegniamoci a rilanciare con urgenza questo obiettivo. Ai genitori suggeriamo: tutte le volte che potete, lasciate l’auto e andate a piedi,  andando a piedi si può ammirare di più. Ancora, non imbrattiamo mai niente: né strade, né campi, né monti  …. Abbiamo rispetto di tutto. Diciamo ai bambini che chi distrugge un nido, rende vuoto il cielo; chi distrugge un albero, ruba il futuro. E, se ha l’età per capirlo, aggiungiamo: “Non è quello che possiedi che forma la ricchezza, ma quello che assapori”. Ecco cosa fanno i valori: innalzano l’uomo, lo fanno “grande”, gli danno la scossa all’anima, gli impediscono di vivere rasoterra .

Auguriamo di rallentare i ritmi veloci e ….. trovare il tempo per ammirare:  le meraviglie non mancano.

INIZIATIVA GRUPPO GENITORI :

• FESTA DEL DOLCE: domenica 22 ottobre :

Come ormai tradizione le mamme sono invitate a preparare dei dolci, torte salate, biscotti ……………, da consegnare il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00 presso la scuola. Il ricavato andrà  a sostegno della scuola e/o per acquisto sussidi didattici.

Per motivi di “buona conservazione” è necessario siano prodotti da forno (quindi cotti e che non contengano creme) e che siano indicati sulla confezione gli ingredienti utilizzati. Confidiamo sulla vostra generosità e disponibilità per la buona riuscita dell’iniziativa. Chi volesse dare disponibilità per la vendita dei dolci può lasciare il proprio nominativo e numero telefonico sul modulo che si trova presso la scuola.

• Nel pomeriggio di Domenica 22 ottobre, nello spazio adiacente alla Chiesa ci sarà ..“LA CASTAGNATA” … Le famiglie sono invitate a partecipare !!!!

Si informa che presso la nostra scuola, sarà aperto uno “sportello genitori” per un pomeriggio al mese, nelle date e orari che saranno comunicati.  La psicopedagogista dr. LAURA ZANIOLO, sarà a disposizione dei genitori che desiderano avere un colloquio. I genitori prenderanno appuntamento, anche telefonicamente, tramite la Coordinatrice Didattica Suor Nazarena.

- INIZIA L’ATTIVITA’ MOTORIA:

Giovedì:    PICCOLI  con Ins. DANIA

Venerdì:   Mattino MEDI

Pomeriggio GRANDI

I bambini dovranno venire con la tuta.

LUNEDI’ pomeriggio : Laboratorio INGLESE – bambini GRANDI – Ins. GIULIETTA.

9 – Festa del Santo Patrono – VACANZA

10 -  Visita Santuario di Tessara. I bambini saranno accompagnati con il pullmann. ( MEDI e GRANDI)

11 - Festa dell’ACCOGLIENZA a scuola con i          bambini piccoli “nuovi”.

RAPPRESENTANTI DI SEZIONE ELETTI ASSEMBLEA

SEZIONE:    GIRASOLI                     - Ins. ANGELA