GIUGNO 2017

Cari  genitori ,

Per noi che viviamo la scuola è l’ultimo mese di frequenza, si tirano le somme di un intero anno scolastico. Si verifica il percorso compiuto, le abilità acquisite, le conoscenze raggiunte. Qualcuno è già partito per le vacanze, qualcuno si prepara a  farlo, c’è l’allegria dei saluti, degli arrivederci a settembre, ma c’è anche l’emozione dei grandi, pronti a passare ad un altro ordine di scuola.

E’ stato un anno ricco di attività e di esperienze che ha portato con sé emozioni ed entusiasmo, ma anche riflessioni sul tempo che passa spesso troppo in fretta per gli adulti e troppo lentamente per i più piccoli. Tra poco il sole e le vacanze porteranno ai bambini il modo di riscoprire nuovi ritmi, nuove occupazioni, di crescere e stupirci al rientro a settembre. Aiutiamoli a godere della natura che ci circonda, ad assaporare i suoni, i colori e i profumi dei regali che si propongono ai nostri occhi nei momenti dedicati al passeggiare …. Insegniamo a guardare e ad osservare, a prestare attenzione ai gioielli della natura. Anche la dimensione del silenzio, in un tempo caratterizzato dalla fretta, dalle urgenze e dal rumore, è una risorsa per pensieri più creativi e positivi e dona benessere e consapevolezza di sé.

Auguriamo che il tempo estivo sia per ogni bambino un’opportunità per godere la famiglia, sperimentare gli affetti, crescere e respirare il calore della casa, con l’impegno per gli adulti di consegnare ogni giorno il gusto per le cose buone e belle

AUGURIAMO: BUON TEMPO D’ESTATE A TUTTI  !!!

PROSSIMI APPUNTAMENTI

• GIOVEDI’ 1 GIUGNO – alle ore 18.00

Salutiamo i bambini GRANDI e le loro famiglie.

• COLLOQUI INDIVIDUALI GENITORI

bambini GRANDI – dalle 13.30 alle 15.30

• lunedi’     5 giugno  - sez. TULIPANI
  • martedì  6  giugno  - sez. GIRASOLI
  • martedì  7  giugno  - sez. PRIMULE
  • mercoledì 8 giugno  – sez. MARGHERITE

• Mercoledì  14 giugno dalle ore 16.00 alle 18.00

SPAZIO ASCOLTO

con la dott. LAURA ZANIOLO  (ultimo per questo anno scolastico)

•   Giovedì’ 15 :  festeggiamo i  COMPLEANNI

di giugno/luglio/agosto.

• Mercoledì 28 giugno:

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA !!!

•  Mercoledì 14 giugno – alle ore 19:00:

INCONTRO – GENITORI NUOVI ISCRITTI – Anno Scolastico 2017/2018

• Lunedi’ 3 luglio: Inizio CENTRI ESTIVI per i bambini che si sono iscritti.

AVVISO  IMPORTANTE:

Prima della fine della scuola e comunque, ENTRO IL 20 GIUGNO p.v. – chiediamo di provvedere al saldo delle rette Anno Scolastico  2016/2017 e del rinnovo iscrizioni 2017/2018.