GENNAIO 2018

Cari genitori,

Gennaio apre il nuovo anno; è il mese che ha il compito più difficile: quello di portare con sé tutte le esperienze fatte nell’anno  precedente per farne tesoro e quello di sostenere i buoni propositi per l’anno successivo. E’ un mese carico di aspettative e riflessioni, di impegni emotivi e di speranze.  E proprio per questo, è bene ricordare che …..… “ chi ben incomincia è a metà dell’opera” . E’ bello aprire le finestre alla luce del nuovo anno e sentire scendere dal cielo, insieme ai raggi del primo sole, una consolante benedizione divina sui tutti i giorni  che verranno “Vi benedica il Signore e vi custodisca . Il Signore faccia splendere per voi il suo volto e vi faccia grazia. Il Signore rivolga a voi il suo volto e vi conceda pace”. (Num. 6,22-27). Un altro motivo di conforto e di speranza, nel primo giorno dell’anno è stato quello di alzare gli occhi e vedere la grande Madre di Dio che ci accoglie come figli pronta ad accompagnarci lungo il cammino dell’anno che, nonostante l’euforia di auguri, balli, fuochi e spumante, si annuncia carico di incertezze, di paure, di drammi e di tragedie umanitarie. Dal nuovo anno tutti aspettiamo di ricevere benessere, sicurezza, pace, tranquillità, stabilità economica. Perché questi desideri non diventino utopie e non sfocino in delusioni, la benevolenza del Padre celeste e la tenerezza della Madre di Dio ci indicano la via e ci offrono i mezzi su cui fare affidamento.  E’ richiesto l’impegno personale di ognuno e chiederci cosa siamo pronti a dare di proprio perché intorno a noi ci sia pace, amore, unione, solidarietà, gioia. Ci auguriamo di ascoltare all’inizio di ogni nuovo giorno del 2018 il monito di S. Francesco d’Assisi: “La pace che annunziate con la bocca, abbiatela ancor più abbondante sui vostri cuori”. BUON ANNO !!!

PROSSIMI APPUNTAMENTI :

COLLOQUI INDIVIDUALI CON I GENITORI

BAMBINI GRANDI

Lunedi’      22        - Sezione GIRASOLI

Martedì    23        – Sezione TULIPANI

Mercoledì  24         -  Sezione PRIMULE

Giovedì     25          -  Sezione MARGHERITE

• SPORTELLO GENITORI:

La psicopedagogista dott. LAURA ZANIOLO è  disponibile – MERCOLEDI’ 17 gennaio -  dalle ore 16.00 alle 18.00. E’ necessario prenotarsi a scuola.

MOSTRA DEL LIBRO

Informiamo che anche quest’anno la Libreria TRE PINI terrà la Mostra del libro presso la nostra scuola da mercoledì 10 al 17 gennaio 2018.

Per chi è interessato è una buona opportunità.

Domenica 14 GENNAIO 2018 -9.30 - 12.00

SCUOLA APERTA / OPEN DAY

E’ un’occasione per tutti di vedere la struttura. La Coordinatrice didattica e le Insegnanti saranno a disposizione per raccontare le proposte educative.  Gli interessati potranno di ritirare i moduli di iscrizione per il prossimo anno scolastico 2018-2019. Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia sono aperte da LUNEDI’ 15 gennaio a VENERDI’ 19  – dalle ore 16.00 alle 18.00. E’ necessario portare IL CODICE FISCALE del  bambino.

Per i bambini che già frequentano la scuola, ci sarà il rinnovo iscrizione nel prossimo mese di Maggio.

- GIOVEDI’ 18: Festeggiamo i Compleanni.

- Nel mese di Gennaio inizia il LABORATORIO di potenziamento linguistico per i bambini GRANDI

GRAZIE  a tutti coloro che hanno contribuito in qualsiasi modo alla realizzazione del  MERCATINO DI NATALE e a tutte le famiglie che si sono impegnate per la realizzazione del PRESEPE, che è stato visitato e molto apprezzato anche dalla Comunità. Sono segni di collaborazione e amore per la nostra scuola. Con il Mercatino di Natale sono stati raccolti € 1.800,00 che saranno utilizzati anche per l’acquisto di sussidi didattici.