GENNAIO 2017

Il nuovo anno è appena cominciato, le festività natalizie sono terminate. Il nostro augurio vuole giungere a tutti e a ciascuna famiglia e vuole essere un augurio di serenità e prosperità, ma soprattutto di pace. Di pace vera: quella del cuore. Lasciamo alle spalle un anno in cui ognuno ha incrociato gioia e speranze, tristezze e angosce e ci chiediamo che cosa ci riserverà  il futuro. Nessuno può saperlo, ma di una cosa possiamo essere certi: il Signore si chinerà su di noi, ci accompagnerà e ci proteggerà con la sua benedizione.

E’ ripresa l’attività scolastica dopo la “sosta” natalizia: abbiamo riabbracciato i nostri bambini, un po’ cresciuti di statura, carichi di emozioni e di cose da raccontare, e con il desiderio di giocare,di fare e speriamo di …ascoltare. Ascoltare, parlare, ascoltarsi, parlarsi sono cose oggi sempre meno scontate. Non dimentichiamo mai la priorità che il dialogo, verbale e non, deve avere nella sfera educativa che comprende i bambini. Il nostro compito è mostrarci sempre aperti alla comunicazione. Essere disponibili sempre ad ascoltare e a parlare è basilare per limitare episodi di chiusura.

“Di cose insieme ne facciamo tante! Ma ce n’è una che è più importante: si tratta di parlare, di capire e di spiegare. Le parole sono un dono e chiarire è giusto e buono! Non voglio essere indifferente stare zitto e non dire niente!”  (P. Fontana)

Ancora auguri di un buon Anno 2017 !  Viviamo con pazienza che è “educativa”, ciò che la vita ogni giorno ci porta. Allora la fatica e le lacrime diventano il sole che dà sapore alla vita.

PROSSIMI APPUNTAMENTI :

COLLOQUI INDIVIDUALI CON I GENITORI

BAMBINI GRANDI

Lunedi’      16         - Sezione GIRASOLI

Martedì    17         – Sezione TULIPANI

Mercoledì  18         -  Sezione PRIMULE

Giovedì      19         -  Sezione MARGHERITE

La psicopedagogista dott. LAURA ZANIOLO è  disponibile – MERCOLEDI’ 18 gennaio -  dalle ore 16.00 alle 18.00. E’ necessario prenotarsi a scuola.

• Informiamo che anche quest’anno la Libreria TRE PINI terrà la Mostra del libro presso la nostra scuola da giovedì 12 gennaio a giovedì 19 gennaio 2017. Per chi è interessato è una buona opportunità.

Domenica 15 GENNAIO 2017 -dalle 9.30 alle 12.00

SCUOLA APERTA / OPEN DAY

Un’occasione per tutti di vedere la struttura. La Coordinatrice didattica e le Insegnanti saranno a disposizione per raccontare le proposte educative.  Ci sarà la possibilità per gli interessati, di ritirare i moduli di iscrizione per il prossimo anno scolastico 2017-2018.

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia sono aperte da LUNEDI’ 16 gennaio a VENERDI’ 20 gennaio – dalle ore 16.00 alle ore 18.00. E’ NECESSARIO PORTARE IL CODICE FISCALE.

Per i bambini che già frequentano la scuola, ci sarà il rinnovo iscrizione nel prossimo mese di Maggio.

GIOVEDI’ 19: Festeggiamo i Compleanni.

Un GRAZIE cordiale e caloroso a tutti coloro che hanno contribuito in qualsiasi modo alla realizzazione del PRESEPE e del MERCATINO DI NATALE.

Hanno sfidato la nebbia e il freddo …… è stato un segno di collaborazione e amore per la nostra scuola.